Terzo post

05.09.2011 19:55

Passati come il vento i due giorni e mezzo di festa, finalmente il temutissimo lunedì. Il mio terrore era che al provveditorato (pardon, ufficio scolastico...) mi dicessero che la documentazione era tutta da buttare, invece, sia pure obtorto collo, hanno ammesso che ho presentato domanda in tenmpo... però manca la domanda, o meglio, la domanda non è formulata nei termini corretti, il che non vuol dire che manca del tutto. Alla peggio cercheranno di accettare quella che ho presentato nel 93. Comunque se ritrovo quella originale o mi faccio fare un'attestato dalla scuola è meglio. A me pare che stiano facendo questioni di lana caprina pur di sembrare importanti e di non ammettere che si sono persi tutto (è cosa normale, mi hanno riferito in molti); l'importante comunque è che le cose si stanno mettendo al meglio, comunque. Mi sento più sollevato, in ogni caso.

Stamattina ho contattato una collega appena arrivata ed ho cercato di convincerla a partecipare al progetto di microrobotica. Forse, se resta (non lo sa, è un posto ballerino ) accetterà. L'ho detto anche a Tonino, ma quello ha in arrivo tre bimbi adottati e credo che non potrà dedicarsi al progetto. Comunque quella dei tre bimbi è una cosa bellissima.